Mrs Paltrow e come “conservarsi” in gravidanza

Ciao Ragazze,

è da un po’ che non aggiorno ma vi seguo sempre.

La gravidanza prosegue bene tra alti e bassi fisici ma l’umore è tendenzialmente alto.

La mia giornata tipo inizia alle 6.30con sveglia,doccia trucco e lavoro.

Attualmente mi fermo spesso in pausa pranzo cosi da riuscire a finire un po’ prima la sera e riuscire a fare la spesa o una passeggiata, o le puliezie o stirare ,

E’ già ragazze fino alle ore 19.00 la sottoscritta sprizza energia da tutti pori per poi crollare vertiginosamente la sera.

Il problema è che soffrivo di insonnia prima della gravidanza , orala situazione è degenerata. Sarà che alla gravidanza si sono aggiunti 5 mesi di lavoro al cardiopalma che spero si concludano con inizio giugno .

Tra nausea & co . ho quindi dovuto trascinarmi al lavoro in condizioni pietose perdendo “udite udite ” solo un gg di lavoro.

Sono fiera di me!

L’alimentazione dopo i primi 2-3 mesi in cui mi davo solo a pasta e pane (vedi post precedente è tornata sana. Mi attengo alle calorie indicate sul sito di My personal trainer -vi lascio il link http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/calorie-gravidanza.html

che prevede una base di partenza e un incremento graduale ogni 3 mesi.

A me ad esempio sono uscite circa 2000 cal il primo trimestre , 2200 il 2ndo ,e 2400 il terzo.

E devo dire che nonostante la scarità di movimento e che non abbia mai mangiato cosi tanto in vita mia , l’incremento è corretto e graduale. Tra 2 settimane circa entro nel sesto mese e ancora in molti non si accorgono che sono incinta.

Tuttalpiù hanno chiesto al mio compagno se mi sono rifatta il seno perché , ve lo dico, Pamela mi fa un baffo!;-(

Devo dire che la gravidanza mi ha annullato i sensi di colpa sul cibo, mi vedo meno peggio do prima ed ho comunque continuato a curarmi:

1-la sera metto sempre l’olio per le smagliature e la crema per drenare e sgonfiare le gambe.Ogni 2 giorni faccio anche uno scrub leggero drenante sulle gambe con getti di acqua fresca

2- La sera quando mi strucco, passo un detergente depurativo per esfoliare delicatamente e metto una bella crema viso (mai messa in vita mia)

3- prima di andare a letto metto l’olio alle mandorle in gran quantità sul seno per evitare le smagliature

4-una volta a settimana faccio un bell’impacco all’argilla bianca e/o mi concedo un bel massaggio pre-parto!

5- il venerdì o il giovedì cascasse il mondo vado a farmi una bella piega

6-Ogni 3-4 settimane mi faccio applicare lo smalto gel .

Fino ad ora non ho fatto aquisti pre-maman per la sottoscritta. Ho solo comprato un paio di cardigan normalissimi in pizzo che “nascondono” un po’ le rotondita .

Per quanto concerne le scarpe ancora non ho rinunciato al tacco 12 (mia grande paura) e spero dii non doverci rinunciare almeno fino a metà giugno, quando tornerò dal mare!

Lo scrivo qui io al mare uno e dico un mojito me lo faccio . Spaparanzata in spiaggia con il mio panciotto. Lo annuncio alla ginecologa alla prox visita. Non vorrei mai mi nascesse un baby con una voglia a forma di menta (o a forma di bottiglia di bacardi). Non consideratemi una pessima mamma. Ma la mia si faceva il cicchetto di grappa al mirtillo spesso e volentieri perché le toglieva il sapore metallico dalla bocca. Non sarà un superalcolico in 9 mesi che lo ucciderà!

 

Scusate la noia di questa post! SE avete consigli ragazze , sempre ben accetti. Lo sapete che sono un disastro!

Smackkkk!!

 

 

 

 

 

28 thoughts on “Mrs Paltrow e come “conservarsi” in gravidanza

  1. Grazie!!! mi sei mancata!
    Non preoccuparti per il mojito! una mia amica che e’ geneacologa ha bevuto durante tutta la sua gravidanza ed il bimbo e’ nato sanissimo. Non e’ che si ubriacava, eh! magari si faceva una birra o un cocktail un paio di volta a settimana, per dire. Quindi non preoccuparti, sei ampiamente nella zona safe! 🙂
    Sai gia’ il sesso? stai pensado ai nomi?
    Non avevo dubbi che saresti tornata full-of-energy! Poi e’ ovvio che portare in grembo una creaturina stanca! Secondo me tu sarai nel tacco 12 anche a 90 anni, nella casa di riposo! 🙂 Figurati se te lo toglie la gravidanza!
    Un grande abbraccio!!!

  2. ero convinta di aver commentato…in ogni caso, sono proprio felice di sentirti così piena di energia, e fai bene a prenderti cura di te e dedicarti del tempo in più 😉
    Anch’io sono per il mojito in vacanza, io non so se riuscirei a resistere senza un bicchiere di prosecco XD buona giornata e un bacione!

  3. samanta giambarresi ha detto:

    Da quel che ho capito sei entrata nel secondo trimestre, si capisce dalla voglia che hai di fare tutto, sono i mesi più belli… una consiglio? Continua a mettere l’olio di mandorle al seno anche dopo la gravidanza, io non l’ho fatto e mi sono ridotta ad avere un paio di smagliature su uno dei seni.

  4. ma lo sai che è proprio emozionante leggere che una di noi è in gravidanza e seguire passo passo l’evoluzione?grazie per il post e continua così. sei bravissima!

  5. Che brava che sei! Io sono ingrassata 3 kg in un mese solo… 😅 ma sono comunque nella norma ancora, devo controllarmi un po. É che non avendo mangiato quasi nulla nel primo trimestre, appena le nausee sono passate ci ho dato dentro 😂

    • beh io dei 3 chili 2 e mezzo li ho presi questo mese…prima nulla… e si che non mi faccio mancare nulla anzi….si anch’io sono dentro i parametri in realtà…C’è gente che prende 10 chili e chi zero. Io ho capito che l’alimentazione conta molto poco nei chili che metti…

  6. Ciao cara,
    Sono felicissima che stai bene e sei così carica di energia… 😊
    Per darti un ulteriore carica ti lascio il link dell’articolo che ho appena pubblicato dove ti ho nominata insieme ad altri blogger per il Liebster Award 😃👍😘https://angieclausblog.com/2016/06/07/nomination-al-liebster-award/

Rispondi

